Modelli predittivi individuali, settoriali e territoriali a supporto dei processi decisionali

7INTELLIGENCE

Tutto il know-how e l’expertise di SevenData in una suite di servizi consulenziali per analizzare le performance e i mercati di riferimento

MODELLI PREDITTIVI INDIVIDUALI E SETTORIALI

Analizzano le performance dei punti vendita e delle reti commerciali, in relazione ai mercati di riferimento, per identificare le opportunità di crescita o razionalizzazione con indicazioni sulle potenzialità di spesa o sul livello di rischiosità

MODELLI DI ANALISI TERRITORIALE

Grazie all’uso combinato di strumenti di geomarketing e di basi dati statistiche, consentono di quantificare e qualificare la domanda e calcolare indicatori di potenzialità fino al livello microterritoriale

Vuoi sapere qual è il potenziale di spesa dei tuoi clienti?

L’approccio di SevenData

La modellizzazione statistica e predittiva viene realizzata combinando diverse tecniche

Modelli Logistici

Consolidate ed affidabili tecniche statistiche per identificare i cluster di soggetti simili al fine di replicarne ed anticiparne i comportamenti

Intelligenza Artificiale

Tecnologie di AI per interpretare i fenomeni, collegare le anagrafiche su basi semantiche e predire i comportamenti

Machine Learning

Tecnologia che utilizza metodi statistici per migliorare progressivamente e con continuità la performance di un algoritmo predittivo

In cosa 7Intelligence può esserti utile?

Alcuni esempi di risposte ai bisogni da parte di 7Intelligence

Calcolo del potenziale individuale

Vuoi sapere qual è il potenziale di spesa dei tuoi clienti?

Usa modelli statistici e predittivi per trovare prospect più simili ai tuoi clienti e stimare il loro potenziale di spesa

Analisi del Behaviour

Quali altri prodotti o servizi potrebbero acquistare?

I modelli statistici e predittivi ti aiutano a trovare i clienti in linea con la tua offerta e a stimare il potenziale di upselling e cross-selling

Stima del rischio di Churn

Quanto sono fidelizzati i tuoi clienti?

Scopri e anticipa i segnali che possono indicare un potenziale rischio di abbandono da parte dei tuoi clienti

Analisi settoriali

Come te la cavi rispetto ai tuoi concorrenti?

Analizza il tuo settore di riferimento o quello dei tuoi clienti e fornitori per valutarne il posizionamento relativo

Stima del rischio di Business

Sei sicuro che ti pagheranno?

Valuta la reale affidabilità dei tuoi partner di business attraverso dati ufficiali ed indicatori finanziari

Vuoi saperne di più?

Scrivici e senza alcun impegno verrai ricontattato per ricevere maggiori informazioni nel più breve tempo possibile.

Nome e Cognome

Azienda

Partita Iva

Telefono

Email

Messaggio