Analizza la tua base clienti e gli user del tuo sito, per individuare il potenziale dei mercati e cogliere le migliori opportunità di business
Scopri di piùCosa ti offriamo
Capacità di analisi e dati di qualità per ottenere informazioni rilevanti per il tuo business
Con le nostre soluzioni ti mettiamo a disposizione tutta la ricchezza dei nostri Data Lake e solide competenze di analisi dei dati e modellistica predittiva, per offrirti insights realmente utili per la tua attività.
Verifica
la correttezza
dei tuoi dati
Puliamo, deduplichiamo e validiamo i tuoi database confrontandoli con
i milioni di dati presenti nei nostri Data Lake, per offrirti informazioni corrette e aggiornate.
Analizza
la tua
base clienti
Applichiamo modelli statistici, intelligenza artificiale e strumenti di web analytics avanzati per osservare le caratteristiche della tua customer e web user base e individuare i segmenti più potenziali.
Conosci
i mercati
a livello territoriale
Stimiamo il potenziale di un territorio tramite strumenti di geomarketing per aiutarti a definire le tue strategie commerciali e di comunicazione a livello locale.
Soluzioni
Soluzioni per conoscere al meglio il tuo business
Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.
- Intelligenza artificiale e riconoscimento semantico per deduplicare, correggere e arricchire i tuoi dati
- Confronto con i milioni di record del Data Lake SevenData per validare il tuo database e indicare il grado di contattabilità
- Output personalizzato e resa dei dati anche su formato mappa
- Modelli statistici e algoritmi predittivi per segmentare la customer base e individuarne le caratteristiche distintive
- Analisi del traffico web e profilazione tramite DMP per studiare la tua user base e identificare le caratteristiche dei cluster di utenti
- Studio dei fenomeni caratteristici della customer base, come la probabilità di churn, la potenzialità di cross e up selling, o quella che un cliente diventi moroso
- Stima del potenziale di mercato, anche attraverso l’applicazione di modelli di look-alike
- Strumenti di analisi territoriale e indicatori per stimare il potenziale economico di un territorio
- Progetti ad hoc per aiutarti a definire dove aprire un punto vendita o dove concentrare le attività di comunicazione
- Supporto alla definizione del budget e degli obiettivi commerciali di punti vendita e rete sulla base del potenziale del territorio
KPI
Un ampio patrimonio di dati affidabili e aggiornati
Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.
8.4
Milioni
Il numero delle sedi di aziende disponibili, dalle fonti Registro Imprese, DBU e Web Crawling.
6.2
Milioni
Il numero di contatti di privati disponibili nel nostro Data Lake B2C, di fonte DBU.
185
Mila
I siti sensorizzati con ShinyStat.