Con le soluzioni di Data Analytics, analizzi clienti, utenti e mercati, e scopri la chiave per far crescere il tuo business.

Cosa ti offriamo

Modelli di analisi personalizzati per individuare le caratteristiche rilevanti della tua base clienti

Per supportarti nelle tue decisioni di business, ti proponiamo strumenti avanzati per la profilazione del traffico web e modelli statistici di segmentazione che ti permettono di identificare i driver per definire le tue strategie marketing e commerciali. 

Stima il potenziale di cross e up selling

Con la segmentazione della customer base, comprendi caratteristiche ed esigenze dei tuoi clienti e proponi loro offerte dedicate.

Identifica
i tuoi clienti migliori

Identificando le caratteristiche e le dinamiche che qualificano i tuoi utenti web e i tuoi clienti migliori, puoi usarle per individuare prospect simili.

Stima
la probabilità di churn

Con i nostri modelli puoi individuare i clienti che sono più propensi ad abbandonarti e muoverti in anticipo per fidelizzarli.

Funzionalità

Strumenti avanzati di intelligenza artificiale e competenze analitiche approfondite

Con le nostre soluzioni puoi analizzare i fenomeni rilevanti della la tua customer base e della tua web audience avvalendoti dell’esperienza dei nostri analisti e della precisione delle tecnologie più avanzate.

Modelli individuali
  • Per stimare il potenziale di up e cross-selling dei tuoi clienti e indirizzare strategie di marketing dedicate a specifici segmenti
  • Per identificare i più probabili clienti candidati al churn o a diventare morosi
  • Per identificare le caratteristiche dei tuoi migliori clienti e ricercarne di simili
  • Per stimare le sinergie e il potenziale di crescita legato a un’operazione di M&A
  • Per profilare l'utenza del tuo sito web e approfondire la conoscenza della tua customer base
  • Per identificare e stimare gli impatti di qualsiasi altro fenomeno economico o comportamento dei clienti
Competenze per l’analisi dei dati
  • Utilizzo di innovative tecnologie statistiche per garantire buoni livelli di Accuracy
  • Esperienza nella gestione e interpretazione degli alternative data e disponibilità completa di dati da fonti ufficiali
  • Capacità analitica e esperienza nella creazione di modelli e indicatori
  • Tecnologia avanzata per lo studio di numerose moli di dati analizzabili attraverso algoritmi di intelligenza artificiale
  • Piattaforma Shinystat per la web analytics e DMP per l'arricchimento dei dati di navigazione del tuo sito
Progetti completi
  • Progetti dedicati, che partono da un’attività di qualifica del database fornito e dalla comprensione degli obiettivi del cliente
  • Integrazione dei tuoi dati sulla base clienti con i dati sul traffico internet 
  • Possibilità di ricevere l’output progettuale completo, con il relativo dataset dell’analisi, opure rilascio del modello

KPI

Un ampio patrimonio di dati affidabili e aggiornati

Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.

8.4 
Milioni

Il numero delle sedi di aziende disponibili, dalle fonti Registro Imprese, DBU e Web Crawling.

6.2
Milioni

Il numero di contatti di privati disponibili nel nostro Data Lake B2C, di fonte DBU.

80
%

La percentuale di copertura della Total Internet Audience italiana che alimenta la DMP proprietaria.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LOGICHE DI PRICING

Progetti personalizzati

con valorizzazione sulla base della complessità delle attività di creazione dei modelli e della generazione di dataset, nonché delle modalità di delivery dell'output.

Amnesty

“Le persone di SevenData si distinguono per la capacità di innovare, con costante attenzione ai risultati.”

 
 
Laura Perrotta, Head of Fundraising

Leyton

“SevenData è un partner strategico per il mio business. Adesso sì che abbiamo un CRM sempre aggiornato!”

 
 
Cosimo Vastola, DataBase Manager

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