Con la Geo Analytics puoi basare le tue decisioni di business sullo studio del potenziale economico del territorio
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/illustrazioni_famiglie/analisi_illustrazione.png)
Cosa ti offriamo
Scopri come ottenere il massimo dal tuo business nelle diverse aree geografiche
Con i nostri strumenti di geomarketing ti aiutiamo a indirizzare le tue strategie commerciali e di marketing nei luoghi a maggior potenziale per il tuo business.
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/Icone_Prodotto_ValueProp/spesa.png)
Stima
la capacità di spesa
di un micro-territorio, con indicatori e strumenti di geomarketing avanzato.
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/Icone_famiglia/analizza_3.png)
Definisci
dove concentrare
le tue attività di comunicazione, dove aprire un nuovo punto vendita o dove collocare la tua rete di vendita.
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/Icone_Prodotto_ValueProp/potenziale.png)
Valuta
il potenziale
delle aree commerciali, per attribuire i target alle tue reti sul territorio.
Funzionalità
Piattaforme di Geo Analytics e progetti di consulenza ad hoc
Con i nostri progetti puoi prendere decisioni basate sulle caratteristiche del territorio in cui operi.
- Posizionamento Punti di Vendita
- Posizionamento Concorrenza
- Posizionamento Clienti e Potenziali
- Qualificazione del territorio rispetto a un ampio set di variabili economiche e socio-demografiche
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/Fotografie_prodotti/potenzialita.jpg)
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/Fotografie_prodotti/consulenza.jpg)
- Pressione Competitiva
- Valutazione del potenziale economico dei Punti di Vendita
- Modelli per l'assegnazione di obiettivi alle reti sulla base del potenziale oggettivo
- Costruzione di bacini in termini di distanza o di tempo
- Valutazione del Bacino Teorico
- Valutazione del Bacino Reale
- Analisi delle sovrapposizioni
- Ottimizzazione distribuzione Clienti e Potenziali per attività promozionali e strategie di rete
![](https://platform7d-media-prod.s3.eu-west-1.amazonaws.com/Fotografie_prodotti/geo.jpg)
KPI
Un ampio patrimonio di dati affidabili e aggiornati
Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.
8.4
Milioni
Il numero delle sedi di aziende disponibili, dalle fonti Registro Imprese, DBU e Web Crawling.
6.2
Milioni
Il numero di contatti di privati disponibili nel nostro Data Lake B2C, di fonte DBU.
185
Mila
I siti sensorizzati con ShinyStat.
LOGICHE DI PRICING
Progetti personalizzati
con valorizzazione sulla base della complessità delle attività di creazione dei modelli e della generazione di dataset, nonché del livello di personalizzazione delle piattaforme di delivery.
Costruisci la tua soluzione su misura