Con la Geo Analytics puoi basare le tue decisioni di business sullo studio del potenziale economico del territorio

Cosa ti offriamo

Scopri come ottenere il massimo dal tuo business nelle diverse aree geografiche

Con i nostri strumenti di geomarketing ti aiutiamo a indirizzare le tue strategie commerciali e di marketing nei luoghi a maggior potenziale per il tuo business.

Stima
la capacità di spesa

di un micro-territorio, con indicatori e strumenti di geomarketing avanzato.

Definisci
dove concentrare

le tue attività di comunicazione, dove aprire un nuovo punto vendita o dove collocare la tua rete di vendita.

Valuta
il potenziale

delle aree commerciali, per attribuire i target alle tue reti sul territorio.

Funzionalità

Piattaforme di Geo Analytics e progetti di consulenza ad hoc

Con i nostri progetti puoi prendere decisioni basate sulle caratteristiche del territorio in cui operi.

Modelli per le valutazioni Territoriali
  • Posizionamento Punti di Vendita
  • Posizionamento Concorrenza
  • Posizionamento Clienti e Potenziali
  • Qualificazione del territorio rispetto a un ampio set di variabili economiche e socio-demografiche
Modelli di Potenzialità
  • Pressione Competitiva
  • Valutazione del potenziale economico dei Punti di Vendita
  • Modelli per l'assegnazione di obiettivi alle reti sulla base del potenziale oggettivo
Consulenza di Geo Analytics
  • Costruzione di bacini in termini di distanza o di tempo
  • Valutazione del Bacino Teorico
  • Valutazione del Bacino Reale
  • Analisi delle sovrapposizioni
  • Ottimizzazione distribuzione Clienti e Potenziali per attività promozionali e strategie di rete

KPI

Un ampio patrimonio di dati affidabili e aggiornati

Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.

8.4 
Milioni

Il numero delle sedi di aziende disponibili, dalle fonti Registro Imprese, DBU e Web Crawling.

6.2
Milioni

Il numero di contatti di privati disponibili nel nostro Data Lake B2C, di fonte DBU.

80
%

La percentuale di copertura della Total Internet Audience italiana che alimenta la DMP proprietaria.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LOGICHE DI PRICING

Progetti personalizzati

con valorizzazione sulla base della complessità delle attività di creazione dei modelli e della generazione di dataset, nonché del livello di personalizzazione delle piattaforme di delivery.

I nostri partner

Amnesty

“Le persone di SevenData si distinguono per la capacità di innovare, con costante attenzione ai risultati.”

 
 
Laura Perrotta, Head of Fundraising

Leyton

“SevenData è un partner strategico per il mio business. Adesso sì che abbiamo un CRM sempre aggiornato!”

 
 
Cosimo Vastola, DataBase Manager

Costruisci la tua soluzione su misura